Translate

Tuesday, February 10, 2015

Sexpirit: perché Sesso e Spirito

-->
Il seminario Sexpirit: perché Sesso e Spirito?
Le parole: erotismo e sesso, riguardano non solo il nostro corpo ma anche le esperienze che viviamo attraverso di esso; il flusso di energia erotica del corpo è una chiave di lettura dell'essenza spirituale dell'essere umano, perché è attraverso la nostra sessualità, che abbiamo accesso al cuore è dal proprio Sé superiore.

Percepire la realtà attraverso il nostro corpo e non soltanto attraverso la nostra mente è il modo migliore di percepire l'Universo, senza preconcetti su ciò che percepiamo, ne filtri derivanti da esperienze precedenti, rimanendo pienamente consapevoli del momento presente.

Questa esperienza può generare pace interiore, una vita piena e armoniosa. La energia erotica del nostro corpo non significa sesso, ,a integrazione fra corpo e spirito significa e il riconoscimento di questa energia in tutte le sfere della nostra vita, ci ricorda che siamo esseri divini viventi in un corpo fisico.

Riconoscere l'energia erotica nella nostra vita giorno per giorno, significa trasformare quello  che sembra freddo, duro o un combattimento, in un'esperienza di vita facile, senza sforzi e di abondanzza. Ecco perché vi propongo d’integrare il sesso con lo Spirito fino ad oggi percepiti  come due realtà separate nella nostra civiltà occidentale, grazie a credenze religiose e culturali, che abbiamo accettato come nostre.

L'esperienza

Avrà luogo nel cuore d'Italia intimamente connesso al centro spirituale del mediterraneo. Integreremo la conoscenza del Sé profondo con l’amore per noi stessi attraverso il nostro corpo e la connessione con lo Spirito per mezzo del cuore.

Durante questi due intensi gironi, esploreremo e esperimenteremo la nostra energia erotica in  uno spazio sicuro per accedere l'energia del cuore ed al Sé superiore.

Mediante il lavoro con la energia erotica, ci riapproprieremo della gioia del nostro corpo, mediante tecniche di respirazione, guarigione e il lavoro corporeo. Approfondiremo la conoscenza di noi stessi e potremo conciliare le nostre zone d’ombra, attraverso rituali sciamanici, suoni di guarigione e meditazioni.

Questo tipo di laboratori viene proposto a massimo 10 partecipanti per consentire una esperienza più profonda.